6 Gennaio 2020

Ritrova la serenità con la visualizzazione creativa

By ViS

Una tecnica per comunicare con il nostro inconscio è la visualizzazione creativa; ovvero utilizzare delle immagini mentali di qualcosa che deve ancora accadere, come se vedeste nel futuro. In questo modo è possibile entrare in contatto con la psiche e dare dei comandi per modificare il nostro carattere, risolvere problemi, migliorare la salute ecc.

water-lily-1585178_640

Esercizio di Visualizzazione Creativa

Trova un posto tranquillo dove nessuno possa disturbarti per circa 20 minuti. Esegui l’esercizio con molta calma e senza nessuna fretta, spegni il telefono e tutte le altre fonti di distrazione.

Chiudi gli occhi, rilassati, immaginati vicino ad un ruscello. Ascolta  il suono dell’acqua, senti l’aria fresca di montagna che ti avvolge. Ascolta gli uccelli che cinguettano, il loro canto dolce che ti rilassa. Ti senti bene in quel luogo, lontano dai rumori della città. Il suono rilassante di una piccola cascata di acqua dolce ti dona serenità e pace. L’acqua è limpida, cristallina come i tuoi pensieri in questo momento. Ora… percepisci la tranquillità, il tuo star bene, isolato dai pensieri negativi che albergano nella tua mente.

Quando sei pronto riapri gli occhi e sperimenta la sensazione che hai provato…. Come ti senti adesso?

Ricordati: la mente non fa differenza alcuna fra ciò che è reale, e ciò che vividamente immaginiamo; per cui quando noi sperimentiamo un vissuto con l’immaginazione o la visualizzazione creativa, la nostra mente lo vive come fosse reale.