30 Aprile 2020

Quando il cielo è grigio

By ViS

agriculture-1867800_640Quando il cielo è grigio, ricordati dei momenti in cui l’hai visto intensamente azzurro.

Quando hai freddo, pensa al sole che ti ha scaldato.

Quando hai incontrato un momentaneo fallimento, pensa ai tuoi successi.

Quando hai bisogno d’amore, rivivi le tue esperienze di affetto e tenerezza. Ricordati dei momenti che hai vissuto e di tut­to ciò che hai dato con gioia.

Ricorda i doni che la vita ti ha elargito, gli abbracci e i baci che hai ricevuto, i posti meravigliosi in cui sei stato e le risate che so­no sgorgate da te. Se hai già avuto tutto questo, puoi averlo di nuovo; se l’hai già ottenuto, puoi ottenerlo di nuovo.

Pensa al bello, al buono, al bene e alla verità. Passa in rassegna la tua vita, fermati sui bei ricordi e sulle emozioni piacevoli, e vivili un’altra volta. Rivivi quel tramonto che ti ha commosso così tanto.

Senti di nuovo le risa felici che qualcuno ti ha donato. Assapora di nuovo la pace che hai già sperimentato, pensa al bene e vivi il bene. Nella tua mente c’è tutto ciò che ti occorre. Sta a te deci­dere quali ricordi scegliere!

Albert Einstein si chiedeva: L’universo è un luogo amichevole? La sua risposta è: Sì. Ricordiamoci che, nella nostra comunica­zione con l’universo, il nostro stato mentale è decisivo. Se sei convinto che l’universo è amichevole, sarà amichevole. Se inve­ce sei convinto che è doloroso, sarà doloroso. Sai perché? Per­ché tutto quello che avviene nell’universo fisico è avvenuto pri­ma nella tua mente.

 

Ogni idea che nutri su te stesso è un’anticipazione del comporta­mento che terrai. Ogni pensiero produce un sentimento che a sua volta mette in azione un comportamento.

L’essere umano interpreta il mondo attraverso i suoi filtri men­tali. Se pensi che il mondo che ti circonda non sia il mondo che vorresti hai la facoltà di cambiarlo, iniziando a sostituire le tue at­titudini con altre più positive. Le tue attitudini produrranno po­derosi sentimenti che si concretizzeranno nei comportamenti adeguati ai tuoi desideri, e così il tuo livello di felicità e di soddi­sfazione crescerà.

 

prima

carrello