15 Gennaio 2018

Oroscopo: diamo una sbirciatina a come sarà il 2018 (prima parte)

By ViS

Un’anticipazione sui modi per arrivare alla felicità nel Nuovo Anno, come le Stelle suggeriscono ai 12 Segni dello Zodiaco

oroscopoLa felicità è una meta a cui tutti ambiscono ed è sicuramente quello che desideriamo di più dal Nuovo Anno. Non importa se siamo donne o uomini, se siamo fidanzati, sposati o single, se siamo persone in carriera o lavoratori precari o studenti: la felicità non è una questione di status o di posizione sociale. In effetti: che cos’è la felicità e da cosa dipende? Secondo Nietzsche “La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa”. Goethe invece la descrive così: “Chi opera lietamente e si rallegra del suo operato, è felice”. O ancora, come dice Hermann Hesse, “La felicità è amore, nient’altro”. Ma cosa possiamo fare per essere felici nel 2018? Quali preziosi suggerimenti possiamo trovare nel nostro Oroscopo? Le indicazioni delle Stelle possono guidare ciascun Segno Zodiacale alla ricerca di questo obiettivo prezioso!

ARIETE – Rimboccatevi le maniche perché nel 2018, per raggiungere la felicità, dovrete dimostrare il vostro valore. Voi non avete paura delle sfide e degli ostacoli: ne incontrerete tanti e avrete la possibilità di sfruttarli per mettere alla prova le strategie che avete elaborato in anni di esperienza. Il settore lavorativo sarà il vostro campo di battaglia preferito. Con Saturno e Plutone in quadratura ogni rinuncia o sacrificio porterà i suoi frutti. In autunno il ritorno di un vecchio amore vi scalderà il cuore, e non solo. Da novembre avrete come alleato Giove: cogliete al volo un’occasione fortunata!

TORO – Per essere felici nel 2018 dovrete ritrovare la fiducia negli altri e soprattutto in voi stessi! Se qualcuno vi ha deluso, guardate oltre: perdonate e non trascinatevi dietro inutili fardelli. Aprile sarà il mese dell’amore! Con Giove in opposizione sarà facile metter su qualche chiletto e vi converrà curare preventivamente l’alimentazione o fare un po’ di sport, soprattutto a giugno, luglio e ottobre (mesi in cui potreste avvertire un calo di energie). In campo professionale saranno le piccole follie uraniane a farvi raggiungere il successo. Saturno e Plutone porteranno grandi affari con l’estero!

GEMELLI – Le stelle nel 2018 vi invitano a cercare la felicità nelle piccole cose della vita di tutti i giorni, quelle che vi fanno sentire più fortunati della maggior parte dell’umanità. In fondo avete un animo nobile e sensibile: Saturno e Plutone vi spingeranno a scavare a fondo in qualsiasi circostanza. Giove vi presenterà grandi occasioni sul lavoro e dovrete essere pronti a lanciarvi in nuove entusiasmanti avventure. Corazzatevi per affrontare le ondate di stress in arrivo a febbraio e dicembre, con Marte dissonante. In amore dovrete aspettare la fine dell’anno per perdere la testa per qualcuno: cautela!

CANCRO – Con il famigerato “Saturno contro”, che quest’anno spetta a voi, non sarà facile raggiungere la felicità. Giove però vi sosterrà fino all’inizio di novembre! Dovrete avere la forza di abbandonare tutto ciò che non è più utile alla vostra crescita: soltanto dopo che chiuderete le porte si potranno aprire i portoni! E dietro questi portoni troverete la fortuna, la felicità e l’amore. Non abbiate timore del cambiamento: uno stravolgimento sentimentale o lavorativo potrebbe essere ciò che ci vuole per darvi la carica. In autunno armatevi di coraggio e, guidati da Venere, dichiarate il vostro amore!

LEONE – Il segreto della vostra felicità nel nuovo anno si nasconderà nel rapporto coi familiari: se vi sforzerete di sorridere in mezzo alle difficoltà domestiche, vi renderete conto di essere più benvoluti di quanto immaginiate. Sul lavoro dovrete tener conto che si alterneranno momenti di grande soddisfazione a momenti di confusione e incertezza, soprattutto con Urano disarmonico da metà maggio ai primi di novembre. Un po’ di relax è d’obbligo per il corpo! La sfera affettiva verrà illuminata da Giove dagli inizi di novembre e a voi verrà spontaneo abbandonarvi con passione estrema alle vostre emozioni.

(CONTINUA)…

Tratto da: www.tgcom24.mediaset.it