15 Dicembre 2016

A Natale, problemi con la bilancia?

By ViS

table-791149_640Natale: le regole per non ingrassare durante le feste

Non rendere vani mesi e mesi di allenamento. Non abbuffarti di dolci e frutta secca. Ma come resistere alle tentazioni del Natale? Ecco le regole da seguire per non ingrassare durante le feste.

Sei pronto al tour de force del Natale? Se non sai come fare a sopravvivere alle numerose mangiate in programma nel periodo natalizio, segui i nostri consigli e impara come sopravvivere al Natale.

Il tour de force

Inizia il countdown verso Natale e iniziano i tuoi problemi con la bilancia. Come fare a sopravvivere a 15 giorni di aperitivi, dolci, cene, pranzi, avanzi riscaldati, tacchini, cotechini, torroni, panettoni, pandori, cioccolatini, liquori, brindisi, vini d’annata, e chi più ne ha più ne metta? Ma soprattutto come sopravvivere alle ore sul divano, alle dormite, alla sonnolenta e pigra vitaccia da mantenuto vacanziero annoiato e svogliato?

Le 5 regole per non ingrassare durante le feste

  1. Limita i pranzi e le cene più abbondanti al 24, 25 e 31 notte.
  2. Evita di consumare nello stesso pasto diverse fonti dello stesso macronutriente (carboidrati, grassi, proteine).
  3. Bevi sempre almeno 2 litri di acqua al giorno.
  4. Segui un regime alimentare controllato nei giorni successivi ai pranzi e alle cene più ricche.
  5. Continua a svolgere una regolare attività fisica.

E poi? Continua a rimanere in forma durante le feste e non perderti il prossimo appuntamento con le regole per non ingrassare durante le feste. Don’t miss it!

A cura del Dott. Ivan Lurgo, dietista e Personal Trainer. Laureato presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Torino specializzato nella prevenzione e cura delle patologie legate all’alimentazione. 

www.menshealth.it

 

Nuvole sotto il cappello Riscopri la tua vita
saggio romanzato di Vito Saragaglia