23 Gennaio 2018

L’albero magico

By ViS

alberoUn viaggiatore stanco si sedette all’ombra di un albero senza sa­pere che era un albero magico, l’albero che realizza i desideri. Seduto sulla nuda terra, pensò come sarebbe stato piacevole sdraiarsi su un morbido letto. Detto fatto, un morbido letto si materializzò accanto a lui.

Stupefatto, l’uomo si sdraiò sul letto e pensò che sarebbe stato il massimo se fosse apparsa una giovane donna per massaggiargli le gambe affaticate. La giovane apparve e incominciò a massag­giargli le gambe.

«Ho fame», pensò l’uomo. «Avere qualcosa da mettere sotto i denti sarebbe una delizia». E apparve una tavola coperta di cibi squisiti.

L’uomo gioisce, mangia, beve e a poco a poco la testa gli cade sul petto. Per la fatica, il cibo e il vino, le palpebre si chiudono. Steso di nuovo sul letto, ripensò a quei magici eventi.

«Ora dormirò un paio d’ore», si disse. «L’unica cosa che potreb­be accadermi di male sarebbe che passasse di qui una tigre e mi divorasse».

La tigre passò e lo divorò.

Anche tu hai dentro di te un albero dei desideri che aspetta solo i tuoi ordini. Ma, attenzione! L’albero materializza anche i tuoi pensieri negativi, le tue paure e le tue ansie.