28 Agosto 2020

la vita è come un sogno

By ViS

virtual-reality-1541316_640Se prima di aver visitato questo blog pensavi che tutto quello che ti stava accadendo era causa di un malocchio, che il tuo disagio faceva parte di un disegno divino, o altro ancora, adesso sei consapevole che siamo noi che determiniamo il  nostro successo;

la vita è come un sogno, dobbiamo realizzare mentalmente ciò che vogliamo essere e, aprendo gli  occhi,  portare questa verità nella realtà.  Che cosa è la realtà? Di fatto è ciò che la nostra mente crea con il pensiero; esso, infatti,  incide sulle sorti della nostra vita: in positivo e in negativo. La realtà è guardarsi allo specchio e vedersi come vorremmo essere, scoprire di essere felici senza dover fingere, alzarsi al mattino con il sorriso sulle labbra e non con la mente proiettata verso la negatività della giornata; la realtà siamo noi con le nostre insicurezze e frustrazioni, la realtà è imparare a vivere giorno per giorno per scoprire ciò che di meraviglioso la vita ci offre, accettando i propri limiti e quelli  degli altri, affrontando gli ostacoli che si presentano davanti.

Un giorno ripenserai a tutto quello che è accaduto nella tua vita e ti sembrerà tutto un sogno, perché ti sei finalmente slegato dalle catene dei tuoi disagi. Ricorda, però, che ogni esperienza racchiude in sé un grande valore, quello di aver imparato e assorbito il messaggio che deriva da esso.

yes-1426596_640Se hai seguito i post suggeriti dal blog ora sarai libero dalle interferenze dei pensieri negativi che hanno condizionato la tua vita fino a oggi.  Se non l’hai  ancora fatto,  lasciati  il  passato alle spalle e creati, come hai appreso, una nuova vita di felicità e soddisfazione.  Liberati  dalle etichette che le persone ti  hanno attaccato; coloro che additano gli altri lo fanno solo per evitare di essere anch’essi classificati in qualche modo, e ciò denota uno scudo psicologico eretto sulla loro fragilità emotiva. Sulla base di ciò ti invito a ritrovare il potere che c’è in te per affrontare la vita. Da questo momento in poi, la tua realtà si dirige verso una nuova direzione: l’autostima e la realizzazione di te stesso.

Evita di scoraggiarti  se i  primi  risultati  non rispecchiano le tue aspettative, riprova e, se serve, ripercorri tutto l’iter del blog in modo da rafforzare ciò che precedentemente hai imparato.

Questo blog insegna a essere positivo, pronto a superare gli ostacoli e soprattutto a credere in te stesso e nelle tue capacità. Ricordati che non basta l’intenzione per  avvicinarsi  alle mete,  occorre un’azione consapevole e una considerevole carica emotiva; pertanto non cercare di conseguire degli obiettivi, raggiungili con costanza e forza di volontà. Non avere mai paura di un rifiuto, la disapprovazione non è una sconfitta, ma una valida possibilità per apprendere dagli errori e migliorare.

Ti auguro una vita ricca di successi.

©Riproduzione riservata