5 Maggio 2020

Come rimanere giovane per sempre

By ViS

Cancella dalla tua mente tutte le cifre inutili: l’età, il peso, l’al­tezza…

Frequenta solo persone allegre ed evita quelle cupe. Se ogni tanto hai bisogno di una persona del secondo tipo, è proba­bile che in famiglia ce ne sia più d’una.

young-woman-635249_640Continua a imparare. Migliora le tue competenze di informa­tica, di giardinaggio, di bricolage, di quello che vuoi. L’impor­tante è non lasciare mai il cervello ozioso.

Impara a godere delle cose semplici. Quando i tuoi figli so­no piccoli, non puoi permetterti molti lussi. Quando vanno all’università, non puoi permetterti molti lussi. Quando se ne vanno e tu sei in pensione, non puoi permetterti molti lussi.

Ridi molto, spesso e a lungo. Ridi fino a non poterne più. Ri­di così forte che la gente ti trovi seguendo le tue risate.

Quando devi piangere, piangi. Poi riprenditi e vai avanti. Per­ché l’unica persona che rimarrà sempre con te per tutta la vita sei tu.

Circondati delle cose che ti piacciono. Famiglia, animali, pian­te, musica, ricordi, hobby, tutto quello che vuoi. La tua casa è il tuo rifugio.

hourglass-23654_640Prenditi cura della tua salute. Se è buona, conservala. Se c’è qualcosa che non va, migliorala. Se non puoi farlo da solo, chiedi aiuto.

Non alimentare sensi di colpa. Il passato è passato. Non ram­maricarti, impara dall’esperienza e vai avanti.

Di’ alle persone che ami che le ami, in qualunque momento. Ricorda: la vita non si misura dal numero di respiri che fai, ma dal numero di momenti che ti tolgono il fiato.